328 43 43 196 Attivi 24h su 24h
per 365 Giorni l'anno
qualsiasi richiesta di
Pronto Intervento ci puoi chiamare a qualsiasi ora.
338 80 20 515

Espurgo - Perche e importante mantenere la biologica vuota.

potrebbe creare una serie di problemi poco piacevoli al proprietario dell'abitazione nella quale si trova appunto la fossa, e questi potrebbero esser semplicemente evitati se, periodicamente, si effettuano le operazioni di pulizia e di manutenzione. Ma quali sono i grandi problemi che potrebbero venirsi a creare, e successivamente a manifestare, qualora la fossa biologica non dovesse esser ripulita?

Il primo di questi risulta essere il cattivo odore:
i rifiuti che si accumulano infatti, come liquame sporco e altri tipi di rifiuti, di certo non avranno un buon odore, e questi, una volta che sono veramente tantissimi, tendono a puzzare maggiormente, sopratutto se i rifiuti non vengono eliminati.

Più trascorre tempo ed i rifiuti rimangono nella fossa biologica, più la puzza aumenterà d'intensità: se i rifiuti e l'acqua dovessero poi decomporsi ulteriormente, cosa che potrebbe accadere con molta probabilità, la puzza e sopratutto il divulgarsi dei germi aumenteranno in maniera esponenziale. Un secondo problema che potrebbe verificarsi nel caso in cui la fossa biologica non dovesse esser vuota e pulita risulta essere lo straripamento dei rifiuti: questi infatti accumulandosi occuperanno sempre più spazio, e pertanto dopo un certo periodo di tempo, la fossa biologica non avrà più spazio per contenere i rifiuti.

 

espurgo2Questo ovviamente comporta un grosso problema: i rifiuti potrebbero infatti traboccare e rimanere nel luogo nel quale si trova la fossa settica, ed esempio in giardino, qualora lo fossa dovesse trovarsi in quest'ambiente. Nel peggiore dei casi invece, i rifiuti potrebbero fuori uscire dai rubinetti o dal water: questo perché le tubature, essendo collegate tra di loro, potrebbero avere come una sorta di rigetto qualora il limite massimo di spazio venisse superato, ed i rifiuti accumulati diventassero un qualcosa di eccessivo. Inoltre, i problemi ambientali sono quelli collegati ad ognuna di queste due conseguenze precedentemente descritte: i rifiuti infatti inquinano l'ambiente, e per questo è un bene cercare di tenerla vuota e di eseguire tutte le operazioni di manutenzione utili per svuotarla.


Ma a chi rivolgersi per poter svolgere queste operazioni, che in alcuni casi richiedono dei macchinari appositi per svolgere questa mansione?
Espurgo Fosse BiologicheOvviamente ai nostri artigiani, i quali sono degli esperti nell'espurgo delle fosse biologiche: grazie a loro infatti, i due problemi precedentemente descritti saranno solo un qualcosa di conosciuto ma non di realizzabile, in quanto, contattando i nostri artigiani esperti nel settore, la fossa biologica non sarà mai piena, ma bensì vuota e sempre funzionante. Diverse saranno le operazioni che verranno svolte dai nostri artigiani: la prima risulta essere lo svuotamento della fossa biologica, con conseguente asportazione dei rifiuti, cosa che rende la fossa sia pulita che utilizzabile senza alcun tipo di problema.

Successivamente, verranno asportati anche i fanghi tossici dei rifiuti, ovvero quelli che si creano con determinate sostanze inquinanti: infine, i rifiuti verranno trasportati ed eliminati definitivamente. La fossa biologica è un qualcosa di essenziale e da tenere sempre vuota e pulita: per questa mansione non bisogna far altro che contattare i nostri artigiani, che svolgeranno il loro compito in maniera precisa e sopratutto impeccabile.

 

Vieni a trovarci in Fiera!

Fiera Prevenzione CASA 2014
25-27 Settembre 2014
Bologna, Italia

Dicono di Noi

L'esperienza lavorativa acquisita nel lungo percorso della nostra attività ci permette di offrire un servizio professionale in tutti i settori.

Resta connesso:

    

Contatti

Per informazioni generali su qualsiasi natura di intervento o lavoro programmato, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo:
  info (@) soscasa.eu
  +328 43 43 196
  +338 80 20 515
  Operaiamo in TUTTA Italia
      (isole comprese)